La nostra Fotogallery.

Progetto " Corso Informatica 2016"

  • 12 marzo 2016

  • E' partito ufficialmente il 10 Marzo 2016 con inizio alle ore 15.30 il quarto corso informatica, organizzato dall'Anteas Ogliastra. Scopo di questo corso è quello di insegnarvi le basi fondamentali all’uso del Pc e delle sue molteplici funzioni. Vi aiuteremmo a capire quali sono le potenzialità di questo importante strumento che ormai è diventato parte di noi , dell’attività lavorativa e del tempo libero. Inoltre un altro scopo importante di questo corso è quello di creare un momento di socializzazione, aggregazione e amicizie. Tante amicizie sono nate e sono rimaste. Restiamo sempre a disposizione per qualsiasi difficoltà troviate anche dopo il termine di questo corso.

Anteas Ogliastra e Telethon insieme contro le malattie genetiche.

  • 20 dicembre 2015

  • Tortoli 20 Dicembre 2015. L'anteas Ogliastra x conto Telethon, in poco più di due ore, riesce a distribuire 80 cuori di cioccolato e le tre sciarpe messe a disposizione. I fondi raccolti (840 euro) saranno inviati alla sede Telethon tramite bonifico bancario. Un grande ringraziamento alla forte sensibilità e generosità della cittadina tortoliese. Grazie anche al lavoro e generosita dei Volontari Dell'ANTEAS OGLIASTRA. GRAZIE A TUTTI E A TUTTI SI AUGURA Buon Santo Natale.

Prima Giornata del Volontariato.

  • 7 dicembre 2015

  • Anche l'Anteas Ogliastra in piazza il 5 Dicembre con altre dieci associazioni di volontariato per la "Prima Giornata del Volontariato 2015"

COMMEDIA TEATRALE "SOTTO MENTITE SPOGLIE"

  • 4 dicembre 2015

  • L'Anteas Ogliastra in collaborazione con la FNP CISL Ogliastra , presenta la commedia: SOTTO MENTITE SPOGLIE Spettacolo Teatrale sulle truffe agli anziani.

Progetto “Corso per l’utilizzo dei Defibrillatori.”

  • 30 aprile 2015

  • Consegna attestati ai partecipanti al corso del Progetto “Corso per l’utilizzo dei Defibrillatori.” in occasione della riunione dei soci per l'approvazione del Bilancio 2014 dell'Anteas Ogliastra.

Progetto “Corso per l’utilizzo dei Defibrillatori.”

  • 24 marzo 2015

  • L’Anteas Ogliastra con il visto dell'Anteas Sardegna e la collaborazione di Alta Formazione&Sviluppo, prevvede la FORMAZIONE del Personale (Allenatori, Dirigenti e Sportivi) all’utilizzo del Defibrillatore Automatico, che sembra di semplice utilizzo ma se non supportato da adeguata Formazione, risulta inutile. Obbiettivi: Gli obbiettivi del progetto sono i seguenti: Prevenire l’arresto cardiaco; Promuovere una maggiore serenità sportiva; Diffondere la cultura del Volontariato e della Solidarietà.

Progetto "Aiuto Alimentare 2015"

  • 6 marzo 2015

  • Le Volontarie Vicenziane della Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo stanno vivendo un periodo di forte difficoltà in quanto non riescono a soddisfare tutte le richieste di aiuto alimentare provenienti dalle famiglie più bisognose del territorio. Cosi l’Anteas Ogliastra , con il coordinamento dell’Anteas Sardegna ha deciso di sostenere tale iniziativa attraverso un contributo di natura economica. Obbiettivi: Gli obbiettivi del presente progetto sono i seguenti: Sostenere le Volontarie Vicenziane della Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo; Aiutare le famiglie in forte difficoltà economica; Promuovere il valore della solidarietà e del volontariato.

Progetto " Corso Informatica 2015"

  • 6 marzo 2015

  • Progetto “Corso Informatica 2015” Descrizione: Il corso è essenzialmente pratico in quanto le esercitazioni renderanno l’apprendimento semplice e immediato, dando cosi al corsista tutti i concetti necessari per avere una padronanza all’uso del Pc. Verrà mostarto il S.O Windows, mostrando in particolare come creare e gestire nyuovi documenti, e come organizzare il proprio lavoro. Inostre verrà illustrato l’uso di Internet che ormai è diventato un indispensabile strumento di lavoro e di comunicazione e supporto allo studio. Obbiettivi: Gli obbiettivi del progetto sono finalizzati a : Permettere l’acquisizione delle competenze informatiche; Favorire momenti di inclusione e socializzazione; Prevenire la solitudine; Favorire i momenti di incontro e socializzazione.

Anteas Ogliastra e Telethon per la ricerca. Tortolì 14 Dicembre 2014

  • 18 dicembre 2014

  • Il cuore di Anteas I cuori di cioccolato per finanziare Telethon erano in vendita con offerta minima di 10 euro. «Molti cuori solidali hanno risposto all'appello» commenta con soddisfazione Alessandro Serra presidente di Anteas Ogliastra, l'associazione di volontariato che domenica scorsa ha sostenuto Telethon allestendo uno stand in via Monsignor Virgilio. In poche ore è stato venduto un gran numero di cuori di cioccolato e gadget vari. Il ricavato è stato interamente versato a Telethon attraverso bonifico. L'Anteas Ogliastra e i suoi volontari sono sempre in campo quando si parla di solidarietà, proprio come accaduto nella giornata del 14 dicembre. ( ni. me. ) Fonte L’Unione Sarda 18 Dicembre 2014

Consegna Materiale alla Croce Verde di Tortoli - Arbatax - Tortolì 21 Novembre 2012